Piacere, sono Andrea.
La mia storia parla di spirito imprenditoriale, unito a un grande amore per l'Italia trasmesso da mio padre; la mia famiglia ha vissuto in Brasile per anni, ma ha sempre legato l'Italia e le sue specialità ai momenti di festa e convivialità.
Terra degli Ulivi è la mia creazione: la piccola azienda agricola che ho costruito sulla soleggiata Riviera dei Fiori, dove le bontà del frutteto, dell'orto, dell'uliveto e del mare si incontrano.
I terreni di Cipressa e Pontedassio appartengono alla nostra famiglia da sempre: i nostri avi hanno scoperto l'amore per i frutti della terra ed è stato per caso che hanno iniziato a far apprezzare i propri prodotti agli amici, dando il via a quella che sarebbe poi stata la vendita che oggi porto avanti. Lo faccio sia seguendo le orme della tradizione che innovando con nuove ricette e portando la vendita di prodotti sull'e-commerce.
I prodotti Terra degli Ulivi: 100% italiani, 100% fatti per piacere
Le nostre Olive Taggiasche hanno un sapore unico perché i nostri uliveti crescono nel primo entroterra della Riviera Ligure di Ponente, a Pontedassio e più in generale nell'entroterra di Imperia, ad un’altitudine compresa tra i 400 e i 600 metri sul livello del mare, dove il sole e un ambiente incontaminato creano il luogo perfetto!
E gli altri prodotti? Tanti sono i gesti d'amore per i nostri prodotti, che sono 100% italiani e 100% naturali:
Passione vuol dire amore per la qualità.
Quella che solo le cose buone e fatte con amore riescono ad avere.
Confetture, pomodori secchi e carciofini sott'olio fatti in casa sono stati il nostro inizio, e ora che siamo cresciuti, abbiamo ampliato il nostro ventaglio di prodotti includendo Olio Extra Vergine di Oliva, Olive Taggiasche in salamoia e denocciolate sott’olio, paté, pesto, sughi, verdure sott’olio e specialità di mare.
Quel che non è mai cambiato è il nostro metodo: siamo noi a coltivare le nostre terre, a scegliere le ricette che vi proponiamo e a far sì che la modernizzazione non perda mai di vista la tradizione del nostro lavoro, che è anche la storia della nostra famiglia.